Sono 636, in Campania, i casi positivi al Covid nelle ultime 24 ore in Campania su 22.925 test esaminati. Resta sostanzialmente stabile il tasso di contagio che ieri era pari al 2,74% ed oggi è 2,77%. Quattro i decessi. Negli ospedali calano a 16 i ricoveri in terapia intensiva (-4) e anche in degenza dove oggi sono 244 (-4 rispetto a ieri).

Nel frattempo, il ministro della Salute Roberto Speranza, intervenendo a “Mezz’ora in più” su RaiTre, ha spiegato che “lo scudo che abbiamo costruito con la campagna di vaccinazioni è uno scudo che funziona e ci proteggerà anche nei mesi autunnali e invernali. E' chiaro però che questo scudo va accompagnato da misure di cautela e di precauzione, come le mascherine al chiuso che sono un pezzo fondamentale della nostra strategia e non siamo intenzionati a rinunciarvi. Serve continuare a utilizzarle, anche all'aperto dove ci sono assembramenti".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"