Covid. Incidenza in Campania oltre il 18 per cento, nove i morti
E Speranza attende indicazioni su quarta dose di vaccino: “Risposta unitaria Ue in 7 giorni”
31-03-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sono 8.393 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 46.003 test esaminati. Il tasso di incidenza è al 18,24%, sostanzialmente stabile rispetto al 17,99 di ieri. Sette le vittime censite nel bollettino dell'Unità di crisi, di cui sei nelle ultime 48 ore e una risalente ai giorni scorsi. In chiaroscuro la situazione dei posti letto: quelli occupati in terapia intensiva sono 33 (-1), quelli in degenza salgono a quota 729 (+26).
Covid. Vaccini e isolamento: “Aggiornamenti pronti a settembre, i positivi a casa”
Il ministro Speranza in un’intervista a Radio Capital fa il punto della situazione
Nel frattempo il ministro della Salute Roberto Speranza, nel corso di una risposta a un’interrogazione in Senato ha spiegato che “siamo giunti al 91,37% di prime dosi e 38 mln di italiani hanno fatto anche il booster, e questi numeri ci hanno consentito di evitare chiusure. Rispetto alla quarta dose, alcuni paesi Ue hanno dato indicazioni: è stata indicata per gli over 80 in Francia, agli over75 in Gran Bretagna e agli over50 in Usa. Ho chiesto all'Ue un approccio unitario sul tema ed entro 7 giorni ci sarà una proposta unitaria Ue, sentiti Ema e Ecdc".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"