Covid, Iss: “Stabili al 29 per cento i contagi a scuola”
Quasi la metà (43%) nella fascia d'età 5-11 anni. Green pass, Speranza: “Valutare passo dopo passo”
05-03-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sono stabili in Italia i casi di Covid-19 nei bambini in età scolare, complessivamente pari al 29% del totale dei casi nel Paese. Lo indica l'Istituto Superiore di Sanità (Iss) nel suo Rapporto esteso su sorveglianza, impatto delle infezioni ed efficacia vaccinale, aggiornato al 2 marzo. L'analisi per fasce d'età indica che la più colpita è quella fra 5 e 11 anni, con il 43% dei casi; seguono quelle fra 12 e 19 anni (38%) e sotto i cinque anni (19%)
Trecase, Screening preventivo del melanoma
"Se ami la tua pelle, falla controllare"
Per quanto riguarda il green pass, invece, sull’addio al certificato verde dopo il 31 marzo il ministro della Salute Roberto Speranza ha spiegato che “bisognerà valutare passo dopo passo. Proseguirà il confronto tra di noi - ha aggiunto - nel Governo, e fra Governo e Parlamento, e valuteremo la strada migliore. Il percorso è ancora, per quanto mi riguarda, un percorso di fiducia che guarda a una fase nuova, ma di gradualità, perché questo è il metodo che ci siamo dati, e finora ha portato a risultati che credo siano sotto gli occhi di tutti".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"