Covid. Lo Sapio e La Marca tornano a casa: “Al Cotugno abbiamo trovato eroi”
Nello staff che ha curato sindaco e presidente anche la dottoressa Carolina Rescigno, nativa di Pompei
30-03-2021 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Sono felice di essere tornato a casa e di poter finalmente riabbracciare i miei familiari e la città di Pompei”. Il sindaco Carmine Lo Sapio torna a casa dopo 20 giorni. Lo fa dopo aver vinto la sua personale battaglia contro il covid. Risultato positivo a inizio mese, per lui è stato necessario il trasferimento all’ospedale Cotugno il 10 marzo scorso. Oggi la buona notizia del suo rientro a casa: “Non vedo l’ora di tornare a lavorare per il benessere di una comunità che merita tanto”.
Il primo cittadino non ha mancato di ringraziare chi quotidianamente è impegnato sul fronte per sconfiggere la pandemia: “Constatare da vicino i sacrifici, l’umanità e la dedizione con cui operano – ha spiegato Lo Sapio - supera ogni possibile immaginazione. Nonostante siano stanchi e stremati da turni massacranti, sono guidati da un’energia senza limiti: l’empatia. Riusciremo a superare questo momento e a battere questa temibile pandemia e lo faremo soprattutto grazie al prezioso e silenzioso lavoro di questi eroi”.
Ancora violenze in ospedale: due operatori sanitari aggrediti al Cotugno di Napoli
Colpiti con schiaffi e pugni da un familiare di un paziente deceduto poco prima
Tra di loro c’è anche un’anima di Pompei, la dottoressa Carolina Rescigno. Anche lei, assieme al personale sanitario dell’ospedale, ha lavorato per il ritorno a casa del sindaco.
Qualche ora prima, sempre dal Cotugno, è stato dimesso anche il presidente del consiglio comunale di Pompei, Giuseppe La Marca: “Sono stato in ottime mani, mi hanno rassicurato più di ogni farmaco – ha spiegato -. Ora è tempo di concentrarmi sul bene della città”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"