“Sono felice di essere tornato a casa e di poter finalmente riabbracciare i miei familiari e la città di Pompei”. Il sindaco Carmine Lo Sapio torna a casa dopo 20 giorni. Lo fa dopo aver vinto la sua personale battaglia contro il covid. Risultato positivo a inizio mese, per lui è stato necessario il trasferimento all’ospedale Cotugno il 10 marzo scorso. Oggi la buona notizia del suo rientro a casa: “Non vedo l’ora di tornare a lavorare per il benessere di una comunità che merita tanto”.

Il primo cittadino non ha mancato di ringraziare chi quotidianamente è impegnato sul fronte per sconfiggere la pandemia: “Constatare da vicino i sacrifici, l’umanità e la dedizione con cui operano – ha spiegato Lo Sapio - supera ogni possibile immaginazione. Nonostante siano stanchi e stremati da turni massacranti, sono guidati da un’energia senza limiti: l’empatia. Riusciremo a superare questo momento e a battere questa temibile pandemia e lo faremo soprattutto grazie al prezioso e silenzioso lavoro di questi eroi”.

Tra di loro c’è anche un’anima di Pompei, la dottoressa Carolina Rescigno. Anche lei, assieme al personale sanitario dell’ospedale, ha lavorato per il ritorno a casa del sindaco.

Qualche ora prima, sempre dal Cotugno, è stato dimesso anche il presidente del consiglio comunale di Pompei, Giuseppe La Marca: “Sono stato in ottime mani, mi hanno rassicurato più di ogni farmaco – ha spiegato -. Ora è tempo di concentrarmi sul bene della città”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"