Una maestra e sette bambini di una scuola elementare positivi al covid, in quarantena oltre 100 persone. E’ accaduto a Somma Vesuviana, dove il sindaco Salvatore Di Sarno, ha disposto la chiusura del circolo didattico, facendo tornare i bambini in didattica a distanza.

Sono sette le classi in isolamento fiduciario, per un totale di 113 bambini e 21 insegnanti. La decisione, spiega il sindaco, è stata presa alla luce della comunicazione della dirigente scolastica che ha segnalato una continua crescita di casi.

"Ho deciso di chiudere immediatamente tutti i plessi del Primo Circolo Didattico "Arfè" dove si sono registrati questi casi - ha detto il sindaco - Come è possibile vedere questo virus non guarda alle fasce di età e possiamo uscirne solo con la vaccinazione. Il mio appello alla popolazione è quello di non scambiare la zona Arancione per zona Bianca. Siamo dinanzi ad un momento importante, vedo alcune scene spiacevoli anche dinanzi ai bar. Siamo in emergenza sanitaria, è in corso una pandemia e dunque rispettiamo tutti le regole".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"