“La situazione ricoveri non è grave, ma impegnativa”. Così Savio Marziani, dirigente dell’Asl Na 3 Sud e ex direttore sanitario del Covid Hospital Boscotrecase, sta analizzando l’attuale situazione sanitaria in Campania e in Italia.

Anche lui sarebbe d’accordo a differenziare i vari degenti. “Oltre il 40% dei pazienti sono ricoverati per altre patologie come fratture, infarti o patologie gravi – ha affermato- Arrivano negli ospedali e a loro viene riscontrato anche il Covid.  Ed è per questo che il numero è in aumento. O come tanti asintomatici, che scoprono in farmacia di essere positivi con i test fai da te e poi si recano al pronto soccorso. Va cambiato il passo contro il virus”.

La Campania da oggi è di nuovo in giallo. Un sistema che a Marziani non va più giù. “Le zone le trovo assolutamente ridicole. Basta con questi colori, non servono a niente e danno un grave danno economico al paese. Con gli operatori che sono già in sofferenza e comunque non riducono il contagio. Esistono due realtà: bisogna vaccinarsi e poi c’è la pillola anticovid. Non esiste nient’altro. Non bisogna poi dare ai no vax la possibilità di avere delle alternative come il tampone ogni 48 ore”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"