Covid. Numeri in discesa: l’Iss incoraggia la ripresa
Valori sempre in calo: giù indice di contagio, incidenza e occupazione posti letto in ospedale
20-05-2022 | di Redazione

Numeri in discesa, un po’ di tregua dal covid. Lo si evince dal rapporto settimanale diffuso dall’Istituto Superiore di Sanità e dal Ministero della Salute, relativo all’emergenza coronavirus.
Diminuisce l'indice di trasmissibilità: questa settimana si fissa a 0,89 rispetto allo 0,96 della settimana precedente. Anche l'incidenza scende e si fissa a 375 su 100mila abitanti rispetto a 458 della scorsa settimana.
Covid, Speranza: “Prepariamoci alla vaccinazione autunnale”
Il ministro della Salute: "La sfida alla pandemia non è ancora finita"
La percentuale dei casi rilevati attraverso l'attività di tracciamento dei contatti è stabile (12% vs 13% la scorsa settimana). Aumenta leggermente la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (45% vs 43%), mentre è sostanzialmente stabile la percentuale dei casi diagnosticati attraverso attività di screening (43% vs 44%).
Il tasso di occupazione in terapia intensiva scende al 3,1% rispetto al il 3,4%. Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 10,9% rispetto al 12,6%.
