Covid. Nuovo boom di positivi a Boscoreale e Torre del Greco: cresce l’allarme
I report delle cittadine vesuviane continuano a registrare numeri preoccupanti: la situazione
08-01-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Contagi fuori controllo nel vesuviano. A Boscoreale sono 264, i nuovi primi positivi al Covid-19 registrati in appena quattro giorni, dal 3 al 6 gennaio, che, all’esito del saldo con i guariti, fa crescere il numero degli attuali positivi a 610 (al 2 gennaio i positivi erano 354). Un dato, frutto degli ultimi 1932 tamponi effettuati, che conferma il dilagare del contagio in città, in linea con l’andamento della pandemia a livello nazionale.
Fino al 5 gennaio sono 19.033 i cittadini ai quali è stata inoculata la prima dose di vaccino (83% della popolazione), 15.982 quelli a cui è stata inoculata la seconda dose (69% della popolazione), e 5.434 quelli a cui è stata inoculata la terza dose (24% della popolazione).
Covid. Il bollettino: ricoveri in aumento, incidenza al 15,91%
Contagi stabili, un decesso in 48 ore
“Purtroppo, anche la nostra città sta vivendo un momento difficile con l’espandersi del virus che non sta risparmiando nessuna fascia d’età – commenta il sindaco Antonio Diplomatico –. Faccio appello ai miei concittadini affinché non abbandonino mai la mascherina e abbiano sempre cura di detergersi le mani. Misure minime ma essenziali per contribuire a contenere la diffusione del Covid-19. Al contempo - conclude il Sindaco - rivolgo un invito a vaccinarsi a chi ancora non l’ha fatto, e a completare il ciclo vaccinale per i restanti cittadini”.
Critica la situazione anche a Torre del Greco, dove i nuovi contagi sono 203, dei quali 8 nuovamente positivi e 3 ricoverati in ospedale. I guariti sono 70 nelle ultime 24 ore.
Il bilancio complessivo della città parla quindi di 1818 cittadini attualmente positivi, dei quali 37 ricoverati in ospedale e gli altri 1781 in quarantena. I guariti totali dall’inizio della pandemia sono 8678 mentre i morti sono 179.
Sondaggio
Risultati
