Covid. Nuovo tampone antigenico fai-da-te: risposta in 15 minuti
Approvato con il marchio CE il test per l’infezione da coronavirus prodotto dalla Siemens
17-05-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Approvato con il marchio Ce il test antigenico rapido fai-da-te per l'infezione da virus SarsCoV2 prodotto dall'azienda Siemens.
Fra i primi test del gene ad avere avuto questo riconoscimento in Europa, il test può essere eseguito "senza supervisione", osserva l'azienda in una nota, richiede 15 minuti per avere la risposta e può "essere utilizzato da non professionisti di età pari o superiore ai 12 anni, con o senza sintomi, per rilevare il virus". Per i bambini di età inferiore ai 12 anni i campioni devono essere raccolti da un adulto o sotto la supervisione di un adulto.
Truffa tamponi, infermieri incastrati dalle intercettazioni: '50 euro per un test'
Indagini dei Nas, dipendenti sospesi dal servizio
L'azienda rileva inoltre che, a confronto con i test sierologici fatti nei laboratori di analisi utilizzando la tecnica della reazione a catena della polimerasi (Pcr), il test "ha una sensibilità del 97,25% e una specificità del 100%".
Il tampone nasale viene raccolto da entrambe le narici e poi lavato in una soluzione in grado di rivelare la presenza proteina specifica all'interno del virus sarsCoV2. Il campione viene quindi disposto sul piccolo dispositivo in dotazione e dopo 15 minuti la risposta è disponibile.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"