Un test per discriminare l'influenza dal Covid 19. L’annuncio è stato fatto dall’Assessore alla Sanità Alessio D’Amato della Regione Lazio. "Una buona notizia - ha detto - arriva dallo Spallanzani, dove verranno sperimentati i test naso-faringei in grado di distinguere l’influenza stagionale (sia di tipo A che di tipo B) dal Covid-19. Uno strumento che se validato sarà preziosissimo in questi prossimi mesi".

All'annuncio della sperimentazione erano presenti i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l'ospedale Pediatrico Bambino Gesù, collegati in videoconferenza. Non è mancata una rivendicazione da parte dell’Assessore, sullo screening dei pazienti: "Siamo la Regione con il maggior numero di casi testati per abitanti – ha dichiarato - E' necessario che i medici di medicina generale in sicurezza visitino a domicilio i pazienti".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"