E' partita oggi in Campania la somministrazione della terza dose al personale scolastico a cominciare dai dipendenti che hanno fatto da almeno sei mesi la seconda dose. La vaccinazione riguarda il personale scolastico e universitario, tutte persone che possono da oggi presentarsi volontariamente nei centri vaccinali.

L'accelerazione sulla terza dose è stata voluta dalla Regione Campania con un piano straordinario di vaccinazione di massa che va portato a termine già entro il mese di novembre, secondo quanto ha affermato il governatore De Luca nei giorni scorsi per garantire la piena tutela della popolazione scolastica dove insiste il maggior numero di non vaccinati dai 15 anni in giù, un pericoloso canale di contaminazione non solo per studenti e docenti ma anche per le famiglie.

La vaccinazione arriva nei giorni in cui restano piuttosto alti i contagi nelle scuole: ieri l'Asl Napoli 1 ha diffuso un dato di 85 contagiati dal 27 ottobre al 2 novembre.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"