Polo vaccinale a San Giorgio a Cremano, promessa mantenuta. E’ iniziata la campagna di vaccinazione presso il centro Polifunzionale in via Mazzini. Completati gli ultimi interventi preparatori con la consegna degli arredi sanitari di competenza dell’Asl Napoli 3, conclusasi sabato alle 7.30 del mattino con l’arrivo dei primi vaccini Pfizer per la popolazione del Distretto 54 (San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio).

Presenti nella struttura la direttrice del Distretto Marisa Teresa Stocchetti, i medici di medicina generale della Asl Ciro Cozzolino e Sergio De Angelis, e gli infermieri che somministrano le dosi agli over 80. Per i primi tre giorni, secondo quanto spiegato dalla Dott.ssa Stocchetti, sono state programmate 84 somministrazioni al giorno, destinate agli ultraottantenni. Entro fine settimana saranno sottoposti a vaccinazione anche gli operatori delle forze armate con i vaccini Astrazeneca.  Al termine della vaccinazione di queste due categorie, il polo riceverà istruzioni e si presume che toccherà, probabilmente, agli utenti con fragilità.

I vaccini sono stati ritirati questa mattina dagli agenti della Polizia Municipale presso il sito di stoccaggio della Farmacia Ospedaliera di Castellammare e trasportati in appositi contenitori frigo. "Abbiamo aperto questo polo vaccinale in tempi record - ha detto il Sindaco Giorgio Zinno – perché era giusto che la nostra comunità avesse quanto prima una sede di prossimità dove poter effettuare il vaccino e iniziare così questa nuova fase di lotta al virus. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo obiettivo: dipendenti comunali, medici di medicina generale, naturalmente la Asl, in particolare il direttore Amministrativo Gennaro Sorto e direttrice del Distretto, Maria Teresa Stocchetti, oltre alla nostra Protezione Civile e alla Polizia Municipale".

Il primo anziano vaccinato porta il nome di Vincenzo di 84 anni ex dipendente Telecom, che è venuto accompagnato dal figlio e si è mostrato contentissimo, ringraziando pubblicamente il Sindaco per questa opportunità. La prima donna che si è vaccinata si chiama Anna ed ha 83 anni”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"