Continuano spedite le vaccinazioni covid all’ Hub di Pompei. “Circa 200 vaccini al giorno – dichiara il Dott. Nunzio Tufano, responsabile del Polo - a persone che vengono non solo da Pompei ma anche da Gragnano, Agerola ed Amalfi. Cerchiamo di essere più efficienti possibili vista la situazione”.

Al centro vaccinale di Piazza Falcone e Borsellino vengono somministrate dosi “agli ultra 80enni, ai fragili e ai caregiver purché documentino il proprio status. Mentre sono state sospese quelle per gli insegnanti e forze dell’ordine. Poi partiremo anche con gli over 50”.

Tante le persone in attesa fuori il presidio per ricevere la dose, con un tempo di circa mezz’ora: “Siamo dispiaciuti - commenta - ma questi sono i tempi tecnici tra l’accettazione e l’anamnesi”. All’esterno anche una struttura per far attendere le persone non basta, si aspetta anche in piedi il proprio turno, sotto al sole o con la pioggia. “Sono tante le persone da vaccinare - continua il Dottore - e spesso si presentano molto prima l’ora stabilita o molto dopo questo crea qualche disagio”.

“L’unica pecca è che fa molto caldo all'interno della struttura - conclude il responsabile - lo sbalzo termico per le persone più anziane è molto pericoloso ma speriamo di poter risolvere anche questa cosa così che le vaccinazioni possano continuare sempre più velocemente e senza intoppi”.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto