“I sindacati di Ercolano vogliono far chiudere l’Hub vaccinale, montando una polemica contro il Comune e dimenticando che la struttura è gestista dall’Asl. La stessa dirigenza dell’Azienda Sanitaria ha provveduto ad individuare il Centro per gli Anziani tra ben cinque proposte avanzate dai tecnici comunali. I locali di via Aldo Moro sono stati scelti proprio perché soddisfano i parametri richiesti”.

E’ quanto spiega in una nota Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano sulle proteste avanzate dai sindacati contro il polo vaccinale di via Aldo Moro.

“Trovo strumentali e fuori luogo le loro dichiarazioni – ha rimarcato il primo cittadino -. Ricordo a me stesso e ai sindacati che l’hub non è gestito dal Comune, ma dai dirigenti dell’Asl ai quali, al termine dei lavori di adeguamento, abbiamo provveduto a consegnare formalmente le chiavi della struttura scelta anche perché ubicata nelle adiacenze dei locali della Croce Rossa; inoltre quotidianamente sono gli stessi medici di base a somministrare le dosi. Sul piano vaccinale la competenza è dello Stato e alle Regioni spetta l’attuazione. Sarei felice se tra le categorie prioritarie risultassero anche i volontari della Protezione Civile. La vera sfida – ha concluso il sindaco - resta l’aumento delle dosi di vaccino iniettate quotidianamente. Ercolano è tra le bellezze turistiche della nostra Regione, dobbiamo intensificare tutte le operazioni di vaccinazione per diventare covid free in tempi celeri”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"