Torna al Sud per visitare la famiglia, ma finiscono tutti in ospedale per il covid. Si salva grazie ai sanitari del Covid Hospital di Boscotrecase.

E’ la storia di Vincenzo che, in compagnia di sua moglie, ha deciso nelle scorse settimane di far visita ai suoi al Sud. Ma si infettano tutti. Mamma, papà e lo stesso Vincenzo, vengono ricoverati tutti a Napoli, mentre il resto della famiglia riesce a debellare il virus con cure a domicilio.

Dopo qualche giorno Vincenzo è stato trasferito al covid Hospital di Boscotrecase. In condizioni critiche, l’uomo aveva seri problemi respiratori. I giorni passavano tra cure farmacologiche e maschere per riabilitare gli alveoli polmonari.

Oltre a questo, altre brutte notizie. I suoi genitori non ce la fanno. Vincenzo però ha continuato a lottare, grazie all’aiuto anche degli infermieri dell’ospedale vesuviano. Compreso Antonio, un operatore sanitario che con Vincenzo ha passato molto tempo a contatto, stabilendo una vera e propria amicizia.

Un legame ora sancito da una visita, a guarigione compiuta, proprio dinanzi all’ospedale che l’ha tirato fuori dai guai: “Voleva vedere il mio viso – ha spiegato Antonio -. È stato molto emozionante e gioioso vederlo fuori dal quel letto, insieme al suo amore e le due bellissime figliolette, alle quali dono come augurio, tutto il bene di questo mondo”.

Un piccolo gesto che ha reso felici due persone: “Il nostro lavoro – ha spiegato l’infermiere in un post diffuso sui social - va ben oltre uno stipendio. Ci vuole amore e passione e Vincenzo mi ha confermato che tutto ciò è vero. A te che hai lottato come un leone, va l’augurio più grande e sincero di vivere una lunga vita piena di cose belle ed importanti, insieme alla tua famiglia. Questo post è dedicato a te e a quanti, ancora oggi non hanno avuto ancora la forza di superare la paura per vaccinarsi. Io dico vaccinatevi, siete ancora in tempo, così potremo respirare un po' anche noi operatori”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'annuncio