Nessuna nuova guarigione è stata registrata, nella giornata odierna, a Torre del Greco.

Certificati anche 5 casi di positività al COVID-19, in isolamento domiciliare. Totale ospedalizzati:​ 23; Totale in isolamento domiciliare:​ 421; Totale guariti dal COVID 2701; Totale decessi:​ 88. Totale tamponi giornalieri: 115 i cui esiti saranno comunicati nei prossimi giorni.

A Boscotrecase registrati 10 nuovi positivi ed un guarito. Situazione in crescita in città visto l’andamento della curva dei contagi registrati nei mesi scorsi. Attualmente sono 77 i positivi, di cui uno solo ricoverato; abbiamo richiesto al competente dipartimento dell’Asl di verificare la circostanza di altri eventuali ricoverati tra quelli che, allo stato attuale, risultano positivi.

 Nella seconda parte del mese appena trascorso abbiamo invece riscontrato un notevole incremento dei soggetti positivi tra i quali, anche a seguito di una ricognizione fatta in serata con l’Istituto Comprensivo Prisco, risultano anche due alunni: uno alla scuola primaria ed uno della scuola secondaria.

L’incremento del numero dei positivi negli ultimi quindici giorni non è un dato relativo solo al Comune di Boscotrecase ma segue il trend, caratterizzante questa terza fase epidemiologica, degli altri paesi limitrofi e della regione Campania in generale.

Per quanto riguarda il Comune di Boscoreale, il report Covid-19 relativo al periodo dal 26 al 29 gennaio, evidenzia un’ulteriore impennata di contagi che fa aumentare a 212 il totale degli attuali positivi, mentre il numero dei guariti si attesta a 787. Resta immutato il numero dei decessi, pari a 10.

Un dato allarmante emerge dai tamponi effettuati il 29 gennaio. In tale giorno il tasso di positività tra tamponi effettuati e nuovi positivi è del 26,19 % (effettuati 84 tamponi con 22 positivi).

Ad oggi ci sono 33 persone in quarantena fiduciaria, gran parte delle quali sono alunni e docenti per gli effetti di alcuni contagi registrati nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"