Una tenda dell’Esercito sarà allestita nei prossimi giorni nello spazio alle spalle del pronto soccorso dell’Ospedale Cardarelli di Napoli. 

La tenda da 240 metri quadri ospiterà venti posti letto che serviranno per i pazienti covid che necessitano di osservazione ma non hanno gravi sintomi. 

La conferma della notizia arriva dal direttore generale del Cardarelli, Giuseppe Longo, che ha l’Ansa spiega: “La struttura sarà riscaldata e ci permetterà di decomprimere il pronto soccorso dove arrivano molti pazienti. Il momento è di forte pressione ma noi assisteremo tutti, non rifiuteremo mai un paziente”.

La tenda dell'esercito sarà allestita nell'area tradizionalmente dedicata al parcheggio delle auto alle spalle del pronto soccorso e sarà montata tra mercoledì e giovedì. 

“Al suo interno - spiega Longo - lavoreranno i medici del Cardarelli. Nella nota della protezione civile nazionale è indicato che potrà essere fornito anche del personale, vedremo, per ora ci saranno i nostri medici e infermieri che stanno sostenendo uno stress molto forte ma lavorano con grande impegno, sanno di essere in un fronte di guerra”. 

La tenda contribuirà a decomprimere la pressione in particolare sul reparto di osservazione breve nel pronto soccorso (obi): "In questo momento i pronto soccorso sono sottoposti a una forte pressione - conferma Longo - soprattutto la sera capita che arrivino anche 7-8 ambulanze contemporaneamente e quattro auto private. Noi accettiamo tutti, ho detto al personale che possiamo avere anche 50 pazienti insieme e non smetteremo di dare assistenza. Ma servono gli spazi per sopportare questa pressione e questa tenda ci aiuterà per i pazienti da tenere in osservazione con sintomi ma non gravi”.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"