Covid. Vaccini, De Luca: “Non ascoltate gli imbecilli, ragionate”
Il governatore: “Chi scrive ‘attenti ai vostri bimbi’ è farabutto o somaro”. Sul Capodanno: “No a feste di piazza, i controlli sarebbero impossibili. Teniamoci la normalità conquistata”
26-11-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Si rivolge alle famiglie il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in merito al "capitolo delicato" della vaccinazione per i bimbi da 5 agli 11 anni. "Affidatevi a chi ha competenza e non agli imbecilli e narcisisti o filosofi in disarmo che raccontano idiozie", ha spiegato nel corso della sua diretta facebook settimanale sull’emergenza covid. Chiama in causa i cartelli visti ad alcune manifestazioni dei no vax, "attenti ai vostri bambini", e definisce chi li ha realizzati "farabutti e somari. Irresponsabili. Questo vaccino è quello più sperimentato al mondo - dice - chiedo alle famiglie di ragionare, di affidarsi a chi ha competenza, so bene che c'è una preoccupazione, l'abbiamo avuta tutti quanti, anche chi come me deve prendere decisioni, ma dobbiamo metterci nelle mani dei competenti".
Concetta Russo uccisa a Capodanno: nipote ai domiciliari
Fermo non convalidato, non c'è pericolo di fuga
Secondo il governatore bisogna puntare a non vanificare i risultati ottenuti, specialmente in vista del Capodanno: “"Non so se è il caso di fare feste di piazza a fine anno, io le eviterei. Cosa vuoi controllare in una festa del genere? Ed è un peccato bruciare risultati importanti di tranquillità magari per una grande festa o evento - aggiunge - per quest'anno mi manterrei prudente, teniamoci quello che abbiamo già conquistato".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"