La campagna di vaccinazione contro il covid prosegue sempre più velocemente. Da lunedì in un primo gruppo di 150 farmacie sarà possibile sottoporsi alla somministrazione dei vaccini. Stanno arrivando proprio in queste ore le prime dosi di Johnson e Johnson nelle farmacie di Napoli e provincia che, a partire dal 7 giugno, inizieranno le vaccinazioni di cittadini di età compresa tra i 18 ed i 59 anni.

A regime, spiega Federfarma Napoli, le farmacie che hanno confermato la propria disponibilità a somministrare vaccini saranno circa 400 distribuite nel territorio delle tre Asl napoletane. Gli elenchi delle farmacie dove sarà possibile ricevere il vaccino saranno pubblicati ed aggiornati sul sito www.federfarmanapoli.it a partire dalla settimana prossima.

Per il cittadino è sufficiente recarsi in farmacia con la propria tessera sanitaria ed un documento d'identità; può registrarsi direttamente in farmacia oppure farlo autonomamente attraverso la piattaforma regionale. Il farmacista vaccinatore inoculerà il vaccino contestualmente o fisserà un appuntamento per l'inoculazione in base ad un proprio calendario di vaccinazioni ed alla disponibilità del cittadino stesso. La vaccinazione è assolutamente gratuita.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"