Covid. Vaccini, Picarone: “Immunità di gregge entro settembre”
Il confronto in Regione Campania. Il consigliere: “In linea con piano, ma servono nuove forniture”
26-01-2021 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La Campania ha un piano per raggiungere l’immunità di gregge entro settembre. Per ora siamo in linea con le somministrazioni dei vaccini, ma servono nuove forniture per non rischiare di restare indietro. Non ce lo possiamo permettere”.
Lo ha detto Franco Picarone, membro della Commissione Sanità in Regione Campania, nel corso del suo intervento per discutere del piano vaccini covid.
“La Campania sta dimostrando grande capacità di organizzazione e sta mettendo in campo forze per vaccinare il maggior numero di persone. Infatti, al momento siamo in testa nella classifica delle Regioni. Quello che lamentiamo è però un invio di quantità che ci penalizza. Il presidente De Luca ha denunciato tutto in maniera dettagliata, anche con cifre a corredo. Si tratta di una cosa non più tollerabile in un quadro già di per sé preoccupante”.
Regione, presentato primo report del Servizio di Sociologia del territorio della Campania
Picarone (Pres. Comm.ne Bilancio): “Prima legge in Italia, pronti a incrementare il servizio”
Quello che si rischia è una mancanza nella distribuzione delle dosi sul piano regionale. “Il nuovo piano della Regione deve essere rispettato – ha continuato il consigliere Picarone – non possiamo pagare la carenza generale registrata nel nostro paese ma anche a livello europeo. Tutte le forze politiche del consiglio, ognuno nel proprio ruolo, deve tutelare la nostra regione su quello che fa il governo nazionale sulla distribuzione dei vaccini”.
Sondaggio
Risultati
