Sono in arrivo entro l'inizio di marzo un 1.772.264 dosi del vaccino AstraZeneca, che sarà distribuito dall'Esercito già da domani. È quanto si apprende dalla Difesa, impegnata per la distribuzione dei vaccini stoccati presso l'Aeroporto di Pratica di Mare, hub nazionale. Nello specifico, sono in programma gli arrivi di 547.200 dosi di vaccino AstraZeneca per venerdì 19 febbraio, 754.806 per domenica 28 febbraio e 470.258 per giovedì 4 marzo.

Nel frattempo, proseguono le indagini dell’Istituto Superiore di Sanità sulla varianti del virus: “Ogni Regione e pubblica amministrazione dovrà inviare entro marzo i risultati aggregati relativi all'indagine rapida sulla diffusione delle varianti UK, Brasiliana e Sudafricana in Italia”. Il termine è stabilito nella circolare del ministero della salute. Tutti i dati ottenuti per la presenza di una delle tre varianti oggetto della valutazione, si legge, "dovranno essere altresì inseriti dalle Regioni e dalle PPAA nella piattaforma della Sorveglianza Integrata COVID-19 dell'Istituto Superiore di Sanità".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'avvio