Covid. Variante indiana a Torre Annunziata, il sindaco: “Nessun focolaio”
Vincenzo Ascione rassicura i cittadini: “Nostri indicatori in costante miglioramento”
22-05-2021 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Nessun focolaio da variante indiana è presente attualmente a Torre Annunziata. Sento di poter rassicurare i cittadini. Anzi, i nostri indicatori testimoniano un costante miglioramento della situazione. Dobbiamo solo continuare così”.
Il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione smentisce l’ipotesi relativa a un presunto focolaio dopo l’accertamento del primo caso covid da variante indiana sul territorio cittadino. Si tratta di una donna di 53 anni, attualmente in isolamento.
Torre Annunziata, il Tar boccia Ascione: ‘Scioglimento legittimo, ex sindaco succube dei clan’
Dalle inflitrazioni camorristiche all'incandidabilità: identikit di un cattivo amministratore
I numeri di ieri in città riferiscono di un solo positivo su 120 tamponi analizzati, due giorni fa altro caso su 82 tamponi processati: “Ora è il momento di continuare la campagna di vaccinazione senza intoppi – ha continuato il primo cittadino - e di ripartire con tutte le attività possibili nel rispetto delle norme sanitarie.
Il vaccino è efficace anche nei confronti del virus arrivato modificato dall'India, che però è considerato più contagioso e aggressivo. Proprio per questo, l'Asl Napoli 3 Sud nel frattempo sta continuando il lavoro per ricostruire la rete dei contatti della donna risultata positiva alla variante: l’obiettivo è escludere ogni ipotesi di focolaio e mettere in quarantena altri soggetti entrati a stretto contatto con la donna negli ultimi giorni.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"