“Non sono l'uomo dei ricorsi, attenderò l'ufficializzazione dei risultati e rispetterò il lavoro della commissione per le primarie che certificherà l'esito”. Queste le parole dell’europarlamentare Andrea Cozzolino dopo la sconfitta alle primarie in Campania vinte da Vincenzo De Luca.

L’esponente dei Democratici analizzando il risultato emerso dalla consultazione di domenica 1 marzo afferma che “si registra comunque guardando la geografia del voto, un'enorme pigrizia del popolo napoletano e una grande voglia di partecipazione in alcune realtà del Salernitano. C'è stata un'iperattività nella giornata di ieri a Salerno”.

Cozzolino afferma di non aver sentito De Luca ne di aver ricevuto telefonate o messaggi “Ho sentito il vicesegretario nazionale Guerini e il segretario regionale Tartaglione. Poi attendo il lavoro della commissione e la certificazione del voto sentirò anche De Luca”.

L’eurodeputato è pronto a mettere “a disposizione del partito tutte le mie energie, non direi mai a qualcuno di votare contro il mio partito. Non escludo - ha aggiunto - che ci possa essere in campo la mia lista civica Campania Insieme, per mantenere in vita la ricchezza di queste settimane di campagna elettorale” e in questa campagna elettorale assicura che “non me ne starò a Bruxelles, starò molto in Campania. Sarò in campo per dare una mano al centrosinistra per mandare a casa il centrodestra il 10 maggio, per me siamo già al secondo tempo”.

Cozzolino si è soffermato anche sulle parole di Saviano: “A volte può capitare di dire cose che non aiutano questa terra a fare passi in avanti. Rinunciare alla partecipazione democratica - ha aggiunto Cozzolino - non è un grande obiettivo da perseguire. Posso sbagliarmi, magari lui ha ragione, ma anche correndo dei rischi bisogna aprirsi alla consultazione delle primarie, che possiamo migliorare certo e infatti promuoveremo una legge regionale che le regoli”.

Proprio sulle primarie, cui Cozzolino aveva partecipato anche nel 2011 in occasione della consultazione per il Comune poi annullata, l'europarlamentare ha detto: “Ci siamo messi alle spalle il passato, smetterete di parlare di Cozzolino come il cinese che ha macchine organizzative pazzesche”. E parlando di sospetti si è soffermato anche sulla foto pubblicata mentre era in posa con un esponente del centrodestra casertano ritenuto vicino all'ex sottosegretario Nicola Cosentino: “Quella foto mi ha sicuramente danneggiato”, ha detto.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Primarie Pd, le parole di De Luca

Primarie PD, vince De Luca

Socialisti di Di Lello al 10%

Agerola

Cozzolino vince a Torre Annunziata

Poggiomarino

Boscoreale

Primarie PD, i risultati