Credeva fosse la polizia, invece era un rapinatore: arrestato un 47enne
Ha inseguito la vittima con sirene e lampeggianti usate dalle Forze dell’Ordine: in carcere Gianluca Melluso. Caccia al complice
25-03-2021 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ha inseguito la vittima usando le sirene in dotazione alle forze dell’Ordine. Il malcapitato si è fermato e ha scoperto che si trattava di una rapina.
I Carabinieri di Volla hanno arrestato Gianluca Melluso, un 47enne di Casoria già noto alle forze dell’Ordine. L’uomo è ritenuto gravemente indiziato di una rapina commessa il 10 giugno 2020 lungo la strada provinciale 1 che collega Volla a Napoli.
Impatto fatale nel napoletano, muore guardia giurata
L’uomo era alla guida del suo scooter quando è stato travolto da un’auto

A bordo di un’auto, insieme ad un complice non ancora identificato, Melluso ha inseguito la vittima 39enne utilizzando lampeggianti e “sirena” simili a quelle in uso ai militari per costringerlo ad accostare. Gli ha puntato un fucile contro e gli ha portato via una borsa con all’interno 400 euro.
Dopo aver raccolto la denuncia della vittima, i carabinieri hanno analizzato le immagini di videosorveglianza presenti lungo il percorso dei rapinatori e rintracciato il veicolo, il cui proprietario era proprio Melluso. L’uomo ora è in carcere a Poggioreale, accusato di rapina aggravata in concorso. Proseguono le indagini dei carabinieri per identificare il complice.
Sondaggio
Risultati
