"Ho ascoltato l'intervento di Draghi al Senato, mi è parso molto efficace, concreto, segnato anche da un senso nazionale, di patria. Un intervento rigoroso, non ha fatto cedimenti, lisciamenti di pelo a nessuno. Non so come evolverà la situazione, vedo che si sta ingarbugliando la matassa politica". Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine della conferenza stampa sulla presentazione del via ai lavori per l'impianto di compostaggio a Napoli. "La Lega chiede un rifacimento della rappresentanza di governo, mi sembrano pretesti per perdere tempo. Non puoi cambiare Governo a 8-10 mesi dal voto: è una cosa ridicola, mi pare strumentale" - ha aggiunto De Luca.
"Noi contestiamo alcune scelte del Governo a cominciare dal Fondo Sanitario Nazionale per il quale combatteremo fino all'ultimo minuto. Ma un conto è combattere e contestare, anche duramente, singole scelte. Altro conto è non capire che in questa crisi mondiale rischiamo a ottobre di chiudere fabbriche, di chiudere l'Italia. Non abbiamo capito la drammaticità della situazione. Mi auguro che il Governo rimanga nelle sue funzioni anche se per quello che si vede non c'è da essere ottimisti".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"