Nuovi ed importanti risvolti nella politica boschese. Circolano, infatti, voci di una possibile nuova maggioranza a sostegno del sindaco Giuseppe Balzano che prevedrebbe, addirittura, l’esclusione dalla stessa dei consiglieri PD. In conseguenza delle insistenti “voci di corridoio che fanno riferimento a pseudo crisi, ad un mercato delle vacche sotterraneo che tende a sovvertire i rapporti di forza con la maggioranza”, interviene il consigliere comunale PD Luigi Buffone.

In una lettera aperta indirizzata proprio al primo cittadino, il consigliere Dem invoca la necessità di una “profonda riflessione fra le forze politiche appartenenti alla coalizione che hanno sostenuto e fatto eleggere Balzano come sindaco di Boscoreale”. Insomma, “quella che una volta si chiamava verifica politico-programmatica”.

La lettera aperta di Buffone continua evidenziando la necessità di una politica svolta in maniera trasparente: “La parola deve comunque essere ridata necessariamente alla politica, alla luce del sole, rispettando innanzitutto il programma elettorale su cui siamo stati eletti, quei principi e contenuti che hanno fatto nascere e vincere questa maggioranza portandola al governo della città. Proprio alla luce di alcune recenti accadimenti – continua il consigliere comunale - uno su tutti le difficoltà economiche dell'Ente, occorre considerare profondamente se permangono ancora le condizioni fra le forze di maggioranza, per un lavoro sereno, costruttivo, che possa dare un contributo efficace fatto di valori e contenuti improntati agli aspetti programmatici, ma soprattutto all’onestà, alla legalità e alle proprie coerenze”.

In particolare, Luigi Buffone invita l’amministrazione Balzano ad alcune scelte forti su tematiche di primarie importanza, quali decise misure strutturali in materia finanziaria tali da mitigare i gravi disagi economici dell’ente, una riorganizzazione efficace della macchina comunale al fine di recuperare lo scollamento esistente fra Amministrazione e dirigenza comunale che determina spesso un collasso nei servizi e nelle risposte ai cittadini, nonché una sintesi sulle questioni urbanistiche che guardi agli interessi della comunità e della pubblica utilità.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"