La crisi societaria del Savoia non si è ancora risolta e stando così le cose rischierebbe di non risolversi mai più. Quirico Manca, il maggiore esponente della proprietà, pare stia facendo scappare i nuovi acquirenti con la sua nuova pretesa di 200mila euro (richiesta ovviamente smentita, ndr), da aggiungere ai 600mila della fidejussione. La fumata nera, anticipata da varie testate, sembra trovare così fondamento, anche se la multinazionale francese coinvolta non è la Derichebourg. La conferma sarebbe tutta nella conferenza stampa rimandata dall’amministratore unico Francesco Maglione, inizialmente fissata alla prima settimana di dicembre e poi spostata tramite un comunicato ufficiale al 18.

MAGLIONE BLOCCATO DA MANCA. La nuova richiesta di Manca, congiunta a quella di voler inserire nel nuovo organigramma societario qualche suo uomo di fiducia, andrebbe a rompere il patto stipulato lo scorso 3 ottobre, quando il Consorzio Segesta è diventato l’unico proprietario del Savoia, rilevando a costo zero tutte le quote degli altri soci. Anche se formalmente sono rimasti i fratelli Marciano, con Mario Luce e Orlando Santaniello che hanno abbandonato la scena, ci sarebbe un accordo tra le parti di passare la mano nel momento in cui si fosse trovato chi avrebbe coperto i famosi 600mila euro della fidejussione.  Manca, che non si fa più vedere a Torre Annunziata da oltre due mesi, sarebbe così venuto meno al patto e farebbe valere un potere che probabilmente non ha.

LA DEAD LINE.  La piazza è ormai stanca da questa querelle, che si va ad aggiungere ai risultati deludenti della squadra che va a prepararsi alla proibitiva trasferta di Castellammare. A questo punto il futuro del Savoia si deciderà tutto nei prossimi venti giorni. Con il rinvio della conferenza Maglione avrebbe infatti preso tempo per aspettare un dietrofront di Manca, che andrebbe a sbloccare tutto. Intanto i tifosi sono tutti col fiato sospeso. 

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Salta la Derichebourg