All’apparenza un normale laboratorio di pasticceria, in realtà un centro di produzione di dolci, veri e propri gioielli. Un prorompente emanare di profumi, colori e sapori quelli che si avvertono nel locale di Sabatino Sirica, cavaliere della Repubblica, 74 anni, da più di mezzo secolo  pasticciere.

Non sarà un caso se da anni è il pasticciere della Società Calcio Napoli. Sirica ha voluto festeggiare i 40 anni di attività svelando la sorpresa che aveva tenuto in serbo per tutti presentando quale testimonial dell’evento e per la gioia dei tanti tifosi uno dei più brillanti calciatori del Napoli, Cristian Maggio, il re della fascia destra. È stato difficile contenere l’entusiasmo delle circa 500 persone presenti dentro e fuori dal negozio. Alcune centinaia le foto e i selfi scattati dai presenti con il calciatore.

Come era prevedibile, non si è parlato di calcio, ma  il campione ha solo dichiarato: “L’importante è vincere”. Insieme alla grande torta di panna e fragoline è stato fatto entrare il folkloristico “somarello del Napoli” di peluche. Hanno portato i loro auguri a Sabatino Sirica tanti concittadini, esponenti dell’Amministrazione, delle Istituzioni, l’assessore Michele Carbone e gli amici di sempre per brindare al traguardo raggiunto dei suoi “suoi primi 40 anni” che segna  l’inizio di un nuovo obiettivo da raggiungere.

Il primo cittadino Giorgio Zinno ha donato al Pasticciere una cornice nella quale è stata conservata la prima licenza amministrativa concessa dall’Amministrazione comunale circa 40 anni fa alla sua attività. “Sabatino Sirica – ha affermato il sindaco Giorgio Zinno – è un’eccellenza del nostro territorio. Sono orgoglioso che San Giorgio a Cremano sia la patria di un maestro e imprenditore che dà lustro alla nostra città nel mondo  e un professionista amante della sua terra e dei nostri prodotti”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"