“In conseguenza di impegni professionali e personali incombenti, ho dato le mie dimissioni da assessore del Comune di Torre Annunziata”. Inizia così la breve lettera della responsabile all’ambiente Annalisa Cristiano che questa mattina ha formalizzato al sindaco Starita le sue dimissioni.

“Non ho il tempo necessario – ha continuato l’ormai ex assessore – per adempiere all’ingente mole di impegni relativi all’incarico istituzionale da me ricoperto. Ringrazio il Sindaco, i colleghi di Giunta, i consiglieri di maggioranza e, in particolare, quelli del Nuovo Centro, con i quali ho collaborato, costruendo insieme un percorso di crescita per la città con senso di responsabilità e dedizione”.

Finanziamento compostiere. Proprio nelle ultime ore è arrivata la notizia del finanziamento per il progetto delle compostiere domestiche. “Il comune di Torre Annunziata – ha detto la Cristiano – è la prima città di tutta la provincia di Napoli. Abbiamo chiesto ed ottenuto un finanziamento di 256.000 euro. Inoltre, alcuni giorni fa abbiamo vinto il terzo premio della COMIECO. Sono 3.000 euro che l’ente dovrà investire in un progetto di informazione e sensibilizzazione alla raccolta rifiuti nelle scuole”.

Regolamento centro raccolta. Nell’ultima assise del 2014, i consiglieri hanno approvato il nuovo regolamento ‘per il funzionamento e la gestione del Centro di Raccolta Comunale’. Il regolamento, firmato dalla Cristiano, facilita il conferimento al centro di via Roma: tutti i cittadini torresi che hanno compiuto 18 anni possono, infatti, depositare i rifiuti. Non occorre più che vada l’intestatario dell’utenza domestica o un suo delegato.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"