I funerali dei quattro ragazzi morti a Genova si terranno a Torre del Greco. E' questa la decisione dei parenti, comunicata alle autorità. Nessuna cerimonia di stato quindi per Matteo Bertonati, Giovanni Battiloro, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione, deceduti  nel crollo del ponte Morandi a Genova alla vigilia di Ferragosto.

La funzione religiosa si svolgerà domani pomeriggio, venerdì 17 agosto, nella basilica di Santa Croce a Torre del Greco. Lo rende noto il sindaco Giovanni Palomba: "Le salme dei quattro ragazzi partiranno domani mattina da Genova alle 5 per giungere in Campania nel primo pomeriggio". I funerali si svolgeranno nella Basilica di Santa Croce alle 17.30: "A Genova - spiega Palomba, oggi nel capoluogo ligure - sono giunte una trentina di persone da Torre del Greco. Ho assistito a scene strazianti, di gente giustamente disperata, in molti casi con svenimenti. Siamo di fronte a persone stanche, provate anche dalla lunga attesa di notizie (i corpi dei quattro giovani sono stati individuati solo alle prime ore di ieri, ndr) che non avrebbero potuto attendere un altro giorno prima dei funerali di Stato. Di fronte a questa situazione, le autorità hanno acconsentito alla liberazione delle salme". In occasione dei funerali dei quattro ragazzi sarà proclamato il lutto cittadino.

Funerali separati per Stella Boccia, 24 anni originaria di Somma Vesuviana e il peruviano Carlos Jesus Erazo Trujillo, 27 anni, i due fidanzati di Arezzo morti nel crollo del Ponte Morandi a Genova. Stella sarà portata a Foiano della Chiana (Arezzo) dove sabato 18 agosto alle 15 si svolgeranno le esequie con rito evangelico. La celebrazione si terrà in forma privata e senza telecamere così come voluto dai familiari, alla presenza esclusiva di parenti e amici provenienti anche da Somma Vesuviana, luogo di origine della famiglia prima di trasferirsi una ventina di anni fa in Toscana. La giovane vittima riposerà nel cimitero di Badia al Pino (Arezzo). Per Carlos, peruviano da tanti anni residente a Capolona (Arezzo), invece ci saranno i funerali di Stato con le altre vittime sabato a Genova. Carlos lavorava come cameriere in un ristorante nel centro di Arezzo, a poca distanza dal negozio dove lavorava Stella.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

un monumento per le vittime del crollo

i funerali

il padre di battiloro

morti i quattro giovani di torre del greco

crollo genova, dispersi 4 torresi