Si svolgeranno nella Basilica della Madonna della Neve i funerali delle otto vittime del crollo del palazzo di Rampa Nunziante. La decisione attende solo l’ufficialità che avverrà non appena le salme saranno liberate dall’autorità giudiziaria e riconsegnate alle famiglie. Scartata quindi l’ipotesi dello stadio Giraud che in un primo momento sembrava la location più adatta per ospitare una cerimonia alla quale già si prevede parteciperà l’intera città. “Dopo quanto successo a Torino – fanno sapere dalla Prefettura (una donna è rimasta uccisa in piazza San Carlo nel fuggi fuggi generale durante la visione della finale Champions Juve Real Madrid, ndr) – il Ministero dell’Interno ha diramato una nuova circolare con le nuove disposizioni per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica. Lo stadio Giraud non ha le caratteristiche per garantire ciò”.

Salvo imprevisti legati quindi alle attività della magistratura, le salme saranno riconsegnate alle famiglie tra domani e dopodomani. L’Amministrazione Comunale sta provvedendo ad allestire presso la sala consiliare di via Provinciale Schiti a Rovigliano una camera ardente che sarà aperta giorno e notte da giovedì fino al funerale che orientativamente si terrà venerdì, molto probabilmente di pomeriggio per evitare il caldo torrino della mattina.

In chiesa saranno allestiti circa 500 posti per familiari e amici delle vittime. Saranno disponibili inoltre altre 750 sedie in piazza dove sarà allestito un primo maxischermo. Un secondo maxischermo sarà disponibile nell’area portuale per quanti non riusciranno ad entrare nell’area che sarà ovviamente chiusa al traffico.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"