Crollo Villa d’Elboeuf: slitta la riapertura della linea ferroviaria Torre Annunziata-Napoli
Ponteggi sulla tratta ferroviaria, Le Ferrovie dello Stato fanno sapere che il 14 dicembre la linea non sarà ancora pronta
11-12-2014 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
A pochi giorni da quella che doveva essere l’ufficiale riapertura della linea Ferroviaria Salerno-Torre Annuziata-Napoli, la FS, tramite un comunicato, fa sapere che la tratta non potrà essere ancora trafficata “per la presenza di ponteggi non autorizzati che ostacolano l’ultimazione a Portici del tunnel protettivo”. Quest’ultimi, continua la nota, sono della società Invest, proprietaria del fabbricato.
“Violando le norme di sicurezza sul lavoro, i ponteggi sono stati montati a distanza non regolamentare dal binario, interferendo con la preesistente area di cantiere di RFI, della quale è stato violato il perimetro, impedendo l’ultimazione del tunnel metallico. Inoltre, le sporgenze di tali strutture invadono abusivamente gli spazi ferroviari, costituendo intralcio all’esercizio ferroviario stesso”.
L’odissea che va ormai avanti da 10 mesi sembra non essere giunta ancora ad una conclusione, intanto i viaggiatori potranno continuare ad usufruire dei bus sostitutivi messi a disposizione delle Ferrovie, fin tanto che l’azione legale mossa da RFI non avrà giusto riconoscimento e sarà consentita la riattivazione del servizio pubblico.
Francesco Perrotta
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"