Una giornata tra cultura, giochi e artisti di strada insieme ai bambini. In occasione della Giornata Mondiale del Gioco che ricade sabato 28 maggio, la Città di Vico Equense ha organizzato delle iniziative in grado di coinvolgere cittadini e turisti presenti nel centro cittadino e nelle borgate collinari.

 “Una giornata celebrata in oltre 40 paesi per affermare il diritto al gioco per le bambine e i bambini, utile per il loro processo di sviluppo – ha dichiarato il sindaco Peppe Aiello -. Tra questi ci sarà anche Vico Equense, da sempre attenta alle tematiche legate ai piccoli e alle fasce deboli. Attraverso il gioco si promuove inclusione sociale”.

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 in Piazza Marconi ci saranno giochi e intrattenimenti finalizzati all’aggregazione dei bambini e alla diffusione della lettura nei confronti delle nuove generazioni organizzati dalla libreria Ubik.

Dalle ore 18.00 alle ore 21.00 in piazza Scanna a Moiano ci sarà uno spettacolo con animatori e artisti di strada che realizzeranno giochi interattivi e momenti di svago e divertimento.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"