Cultura. Il Liceo Pitagora – Croce si apre alla città
Una serie di eventi nella scuola di Torre Annunziata per avvicinare i giovani ad ambiente e territorio
20-03-2017 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Tre incontri per aprirsi alla città. Il Liceo “Pitagora - Croce” di Torre Annunziata ha organizzato un ciclo di eventi per educare i giovani alla salvaguardia dell’ambiente ed al rispetto per il territorio.
Il dirigente scolastico Benito Capossela, aprirà i battenti della scuola per tre incontri dal titolo “La Scuola si apre alla città”.
Si inizia venerdì 24 marzo, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, quando sul litorale libero di Largo Marconi, ci sarà “Spiagge pulite”: una nuotata con due testimonial come Salvatore Cimmino ed Enzo Favoino, mentre gli alunni puliranno l’arenile insieme a volontari delle associazioni e alla cittadinanza attiva.
Pompei. “Gli Incontri di Valore”, al via la settima edizione della prestigiosa rassegna
Ritornano gli appuntamenti Salotto fondati da Nicola Ruocco, oggi una delle più importanti Rassegne in Italia
Si proseguirà poi sabato 25 marzo, sempre dalle ore 10.30 alle ore 12.30 con “Educare alla Giustizia”: ci sarà sarà la presentazione del libro “La Camorra Bianca” di don Luigi Merola presso l’aula Magna della scuola.
Si chiude il ciclo di incontri martedì 28 marzo: il prof. Luigi Rossi, ordinario dell’Università di Salerno, presenterà il manuale “Storia Contemporanea”, per una ricerca di senso nella post-modernità, presso l’aula Magna.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"