Approfondire e valorizzare l’offerta formativa degli allievi, con il teatro.

Nell’ambito del “Progetto Biblioteca”, che prevede iniziative mirate allo sviluppo delle competenze dell’asse dei linguaggi e di cittadinanza attiva, il Liceo scientifico “Alfred Nobel” ha organizzato il percorso culturale “Incontri con il Teatro” finalizzato ad approfondire e valorizzare l’offerta formativa degli allievi nell’ambito della produzione teatrale della Letteratura italiana ed europea, incentivandone esperienze di condivisione e confronto, di arricchimento dell’espressione personale, di apertura verso tematiche di grande interesse culturale.

Il percorso sarà curato e realizzato con la gradita e straordinaria collaborazione dell’egregio Prof.re Antonio Borriello, scrittore, interprete e grande estimatore a livello internazionale dell’attività letteraria europea ed italiana, con particolare attenzione all’opera beckettiana.

Gli incontri, che si terranno nella biblioteca “Carla Caiazzo” dell’Istituto, nei giorni 14, 19, 21 e 25 maggio 2021 in orario curricolare ed extracurricolare, secondo il prospetto allegato, sono destinati ai docenti e agli allievi delle classi quarte e quinte, a testimonianza del complesso panorama culturale mondiale della Letteratura.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"