Due settimane. Tanto è durato l’incarico di comandante della polizia locale di Boscoreale affidato a Giovanni Francesco Cuomo che, in tarda mattinata, ha rassegnato le proprie irrevocabili dimissioni. Atto accolto dal sindaco Giuseppe Balzano con il decreto sindacale odierno di revoca del mandato.

“Il periodo di svolgimento delle suddette funzioni è stato sufficiente per trarre una valutazione corrispondente. Ho rilevato un’oggettiva difficoltà operativa e gestionale, in un contesto, come quello della Municipale, insufficiente sia di risorse umane che strumentali. Nella sostanza, una situazione che non favorisce l’azione continua, specie per chi deve operarvi in via temporanea, importante per assicurare la piena funzionalità dei delicati ed essenziali servizi”. È questo il dettato della missiva dell’ormai ex numero uno dei vigili.

Difficoltà oggettive, operative e gestionali, dunque, alla base della scelta. Posto di comandante della polizia locale che, sempre in attesa del procedimento da espletare (e dei fondi per coprirne i costi) per il suo affidamento ad un esterno, torna ad essere vacante.

Sulla questione è intervenuta anche la politica. Il consigliere comunale di opposizione, Gaetano Crifò, infatti, non ci vede chiaro. “È quantomeno anomalo, dal punto di vista della politica – argomenta – che ci siano state queste dimissioni dopo dieci giorni di lavoro. In ogni caso, questa è la prova che Balzano non si prende la responsabilità degli atti che produce. È l’ennesima figuraccia che fa, è ora che vada a casa”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Le dimissioni