Da Boscoreale alla Fashion Week di Milano. E’ sempre più in ascesa la carriera della stilista Rosaria Carotenuto. Partita per coronare un sogno, assieme alla sua socia e sorella Carmen, si sta facendo conoscere in tutta Italia. Dopo tante piccole grandi soddisfazioni, l’approdo sul palcoscenico più importante per gli amanti della moda, dove presenterà la collezione del suo marchio Siredea Brand.

Qual è la sua impressione per questa sua prima volta alla Fashion Week?

“Come stilista sono molto emozionata, ma anche soddisfatta, perché in passerella ci saranno i vestiti firmati dal mio marchio, nato sempre in collaborazione con la mia inseparabile sorella. Il nome (Siredea ndr) prende spunto dalla mitologia greca, con le storie delle sirene e delle dee raccontate da Omero nell’Odissea. Il brand vuole donare a tutte le donne l’emozione di indossare costumi da bagno e abbigliamento mare esclusivi. Qualità nella scelta dei materiali, eco sostenibilità e rispetto per l’ambiente sono i valori che determinano le nostre linee guida”.

Partire da Boscoreale e arrivare all’Olimpo della moda. Come ci è riuscita?

“In effetti se mi guardo indietro, mi accorgo del grande percorso svolto. Tutto ciò l’ho guadagnato grazie alla fiducia, ma soprattutto alla competenza dei miei collaboratori. Sono da anni ormai che mi occupo di grande progettazione e produzione beachwear. Inoltre sono a capo dell’Aqua Club Sas, fashion service specializzato per la moda mare. Ho avuto anche la possibilità di collaborare con i marchi più prestigiosi in tutta Italia e con testimonial di grande successo come Federica Nargi. Continuo a essere ambiziosa come non mai. Andare alla Fashion Week non sarà un punto di arrivo, ma una partenza per altri traguardi”.

Si sente di dover ringraziare qualcuno per questa partecipazione a Milano?

“In primis un plauso a Emanuele Sicignano, persona e professionista di enorme spessore. Tra l’altro è anche l’ideatore del programma “Fashion show of designer”. Con lui è nata una bella partnership, che mi permette in ogni puntata di mostrare le creazioni Siredea. Sono stata a Milano già la scorsa settimana, grazie anche all’interessamento di Rosario Stagno. Il mio marchio ha partecipato con una ‘capsule collection’, insieme ad altri stilisti campani (Gianni Cirillo,Gabriele Bonomo e Raffaele Tufano), a due importanti eventi che si sono tenuti presso la meravigliosa Galleria Vittorio Emanuele e al Duomo. Tutto organizzato alla perfezione con la gentile partecipazione delle modelle della Vanitymodels”.

Quando ci sarà quindi la possibilità di vedere i suoi abiti in passerella?

“L’appuntamento è domenica 23 febbraio, presso l’Una Hotel Expo Fiera Milano, dove si terrà la Volkswagen International Fashion Week Autocogliati Milano”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"