Con “Il diritto di sorridere” continua la campagna di prevenzione e di solidarietà promossa dalla SIDO, la società italiana di Ortodonzia, sul territorio vesuviano.

Dopo il protocollo d’intesa firmato con l’amministrazione comunale di Torre Annunziata, nella giornata di mercoledì 30 maggio pediatria, ortodonzia e politiche sociali si sono unite nell’aula consiliare del comune di Boscotrecase per donare ai bambini la possibilità di godere di ottima salute dentale e benessere fisico.

La Sido ha rivisitato un progetto di solidarietà, dando la possibilità a tutti i bambini segnalati dai pediatri di accedere a queste cure. Sono circa 800 i professionisti in tutta Italia che hanno deciso di offrire prestazioni gratuite per ridare ai bambini la possibilità di sorridere: “Attraverso la prevenzione- ha spiegato il presidente SIDO Giuseppe Fiorentino - quando si riesce a prendere tra la mani un bambino per curarlo fin dalla tenera età lo si tiene al riparo da eventuali problemi per tutta la vita. Ed è un’occasione importante perché questo tipo di terapie, in genere, sono anche molto costose. L’intento è quello di coinvolgere tutti i comuni del vesuviano per far sì che questo progetto di solidarietà migliori la qualità della vita, soprattutto dei bambini”.

A fare gli onori di casa, il sindaco di Boscotrecase Pietro Carotenuto: “Informare i cittadini partendo dalla salute è una cosa buona, perché la prevenzione oggi salva la vita domani. Con l’incontro di questa mattina, che appartiene ad una serie di cicli che abbiamo in programma, abbiamo iniziato a rendere partecipi i cittadini. E’ il primo passo per la tutela ed il miglioramento della qualità della vita dei più piccoli”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video

il convegno