Sono partiti da Casalnuovo di Napoli riferendo di andare in una struttura di San Giorgio a Cremano per raccogliersi in preghiera.

Denunciate 4 persone per inosservanza delle norme restrittive in materia di Coronavirus. E’ uno dei risultati dei controlli in corso delle Forze dell’Ordine in città. Il sindaco Giorgio Zinno ha disposto oggi ulteriori misure per affrontare l’emergenza sanitaria ma non nasconde la sua soddisfazione per il comportamento dei suoi concittadini che dimostrano responsabilità e maturità rispetto alle misure restrittive ma non rallenta gli appelli a restare nelle case evitare gli assembramenti e mantenere la distanza di sicurezza.

Chiuse scuole e cimitero fino al 3 aprile, garantendo i servizi fondamentali. E’ stata attivata una linea telefonica attraverso la quale potranno pervenire le richieste da parte di anziani non autosufficienti e disabili per servizi di "assistenza domiciliare leggera" (ad. es. spesa alimentare, detersivi e farmaci). Il numero verde 800592104 è operativo dalle 8.00 alle 18.00 nei giorni dal lunedì al venerdì. Il servizio è garantito dall’ATI Luna – Aido.

Continua ad essere attivo anche il servizio di assistenza leggera a cura della Protezione Civile cittadina, che può essere richiesto allo 0815654742.  Domani, insieme alle associazioni di protezione civile operanti sul territorio, il Sindaco metterà in campo ulteriori azioni di supporto alla cittadinanza.

Non è mancato un accorato appello alla cittadinanza volto alla donazione del sangue richiesto fortemente dalle strutture ospedaliere. “Rivolgo un ulteriore appello ai donatori di sangue – dichiara Zinno -. Oggi tornerà a piazza Troisi il camper dell’Avis. Il 13 marzo quasi 100 persone hanno donato mostrando una grande generosità. Le attività di raccolta sangue consentono gli spostamenti dei donatori che si recano presso i punti di raccolta”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"