Quattro minorenni, un 17enne e tre 16enni incensurati, tutti giovani studenti stabiesi, sono stati denunciati per due rapine eseguite in sequenza ieri pomeriggio a Piano di Sorrento. Facile, per la 'banda', l'obiettivo: rapinare i costosissimi "smartphone" ad innocenti vittime coetanee. I militari, aiutati da alcuni testimoni e dalle immagini fornite dalle telecamere di sorveglianza delle stazioni di Piano e di Meta, hanno ricostruito nel dettaglio l'intera dinamica delle rapine.  

Il gruppo di ragazzi, dopo l’orario scolastico, prendeva la Circumvesuviana raggiungendo Meta di Sorrento. A poca distanza dalla stazione, accerchiavano due loro coetanei, minacciandoli con un coltello a serramanico e rapinando entrambi del costoso smartphone. Dopo la rapina, i 4 si allontanavano riprendendo tranquillamente il treno in direzione Castellammare.

Due minori, corrispondenti alla sommaria descrizione fornita alle pattuglie intervenute sul posto, venivano subito bloccati all’uscita della fermata nel centro di Castellammare di Stabia. Identificati successivamente per i Carabinieri era poi facile scoprire l’identità anche degli altri due complici, ricostruendone sia l’ingresso che l’uscita dalla penisola sorrentina. Nei confronti dei 4 minorenni è scattata la denuncia per rapina aggravata in concorso.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"