Un successo a cui è mancato solo un ultimo passo. Comunque un podio tutto meritato. Giancarlo D'Ambrosio, di Gragnano, porta a casa il titolo di vicecampione di biliardo. 
 Si è arreso solo in finale, ma così ha ottenuto la promozione nella categoria Master.

Classificato secondo al campionato nazionale di Biliardo con birilli Prima Categoria, sconfitto solo in finale 2-1 contro il foggiano Danilo Cataldo.

Un secondo posto nazionale che, appunto, permette a D'Ambrosio di ottenere la promozione nella categoria Master della Fibis (Federazione Italiana Biliardo Sportivo). La fase finale del campionato si è tenuta nei giorni scorsi a Saint Vincent, dove Giancarlo D’Ambrosio ha battuto in semifinale contro il veneto Giacomo Boaretto in una gara al cardiopalma, finita alla bella con l’ultimo parziale di 100-93. Il suo percorso perfetto aveva visto il gragnanese D'Ambrosio vincere prima ai sedicesimi contro Maurizio Balzari (2-0), poi agli ottavi contro Massimo Urdich (2-1) e ai quarti contro Alessandro Devecchi (2-0). Tesserato del CSB Vip Club di Angri (Salerno), nella prossima stagione D'Ambrosio parteciperà ai campionati Master.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"