Da Palazzo Criscuolo al Maximall Pompei: la marcia per la riapertura del Pronto Soccorso di Boscotrecase
Nuovo corteo per il diritto alla Salute
20-11-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un corteo di protesta per chiedere la riapertura del Pronto Soccorso di Boscotrecase. Lo ha organizzato l’associazione “Nucleo Operativo” per giovedì 5 dicembre alle ore 18.00. Il corteo, specificano gli organizzatori, partirà da Palazzo Criscuolo e si snoderà fino alla rotonda di via Plinio, nei pressi del nuovo centro commerciale Maximall Pompei, che inaugurerà il 28 novembre.
Riapertura Pronto Soccorso Boscotrecase: “Non ci accontentiamo, servono azioni concrete”
I comitati accolgono con moderata soddisfazione la lettera di intenti dei sindaci vesuviani
La chiusura del Pronto Soccorso di Boscotrecase ha suscitato profonde preoccupazioni nella comunità locale, che si è mobilitata per richiedere il ripristino di un servizio sanitario essenziale.
“Si prevede un afflusso di 5mila persone al giorno, tra dipendenti e clienti del nuovo centro commerciale – hanno spiegato gli organizzatori -. E con la densità di traffico che aumenterà, sarà ancora più difficile raggiungere l’ospedale di Castellammare di Stabia. Le istituzioni Regionali e Comunali hanno fatto solo promesse non mantenute, ed è arrivato il momento di ribellarci. Lotta con noi per il diritto alla Salute”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"