Il gruppo AP-HP-Hopitaux de Paris si mostra positivo sui risultati dei test sul tocilizumab, il farmaco di solito usato in reumatologia passato alla cronaca come la cura di Paolo Ascierto, dal nome dell'oncologo dell'Istituto contro i tumori Pascale di Napoli che per primo lo ha sperimentato con successo in Italia ottenendo l'ok dell'Aifa.

Secondo quanto scrive la stampa francese, "un test terapeutico" realizzato a "regola d'arte con il tocilizumab a Parigi "mostra risultati incoraggianti". Il consorzio ospedaliero parigino non ha auspicato svelare i risultati precisi, fino a che non saranno stati approvati dal comitato di lettura della rivista scientifica che potrebbe pubblicarli. Anche secondo AP-HP, "il tocilizumab migliora in modo significativo il pronostico dei pazienti con pneumonia media o severa". Il test è stato condotto nel quadro della sperimentazione terapeutica 'Corimuno' che ha visto riuniti oltre 420 pazienti Covid-19. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"