Da Pompei a Torre Annunziata per ripulire l’arenile oplontino. Un evento partito dalla sezione ‘Plastic Free’ di Pompei e che ha visto la partecipazione di circa 150 persona tra i cittadini pompeiani, stabiesi e torresi, per ripulire quella parte di arenile oplontino vicino alla foce del fiume Sarno.

Circa 350 pacchi sono stati riempiti con plastica, metallo, ingombranti e tantissimo polistirolo soprattutto usato in agricoltura. Tutto materiale di scatto e rifiuti per lo più portati dal fiume Sarno lungo tutta la costa.

“C’è stata la piena collaborazione del comune di Torre Annunziata – dice Salvatore Palmieri, responsabile plastic free di Pompei – un ringraziamento alla consigliere comunale Longobardi e all’Assessore alle politiche ambientali Nello Collaro che si sono impegnati in quanto Amministrazione a continuare a tenere pulito quella parte di litorale oplontino”.

Con la pulizia a Torre Annunziata gli eventi Plastic Free si interrompono a causa del caldo per poi ripartire a settembre, ma "una delle caratteristiche dell’associazione - conclude Palmieri -  è che ogni singolo volontario o referente può fare delle piccole raccolte sul proprio territorio di competenza, quindi l’attività non si ferma mai sul serio".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"