Pompei, Boscoreale, Boscotrecase, Trecase, Torre Annunziata, Torre Del Greco, Ercolano, San Giorgio a Cremano, Portici, hanno aderito, in forma aggregata, alla manifestazione di interesse rivolta ai comuni appartenenti alla Città Metropolitana di Napoli, finalizzata alla selezione di proposte progettuali per l’attuazione del PNRR.  

L’adesione si è concretizzata attraverso la partecipazione, di una proposta progettuale denominata: “Progetto, Sviluppo, Mobilità e Inclusione”.

Le 10 Amministrazioni Comunali hanno condiviso una proposta ispirata dalla volontà dei territori di unirsi per condividere un’idea di sviluppo comune in merito alla mobilità sostenibile, ai servizi alla persona e all’inclusione sociale.  

Attraverso la progettazione e realizzazione di interventi che, pur tenendo conto di peculiarità e diversità territoriali, esprimono un sentire comune di rilancio e sviluppo integrato del territorio vesuviano. Gli obiettivi si realizzeranno attraverso interventi di rigenerazione di aree urbane degradate, costituzione percorsi ciclabili, anche di collegamento a tracciati esistenti, miglioramento e rifunzionalizzazione di edifici esistenti, nonché di fruizione di aree pubbliche per attività culturali.

Il Sindaco Carmine Lo Sapio: “L’unità di intenti, tra i 10 Comuni, è una chiara manifestazione di collaborazione finalizzata al bene comune”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"