Da Pompei al Gran Ballo di Vienna: la favola di Marina Eliano
La studentessa rappresenterà l’Italia al Ballo delle Debuttanti: “Un sogno che diventa realtà"
24-01-2024 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Dalla sua Pompei al Gran Ballo delle Debuttanti di Vienna. E’ la straordinaria favola di Marina Eliano, studentessa di Pompei eletta Principessa del Gran Ballo Viennese: rappresenterà l’Italia all’appuntamento tradizionale in programma a Vienna il prossimo 8 febbraio.
Il Gran Ballo delle Debuttanti di Vienna è uno degli eventi più prestigiosi e tradizionali nel panorama mondiale. Si svolge annualmente presso l'Opernhaus, l'edificio dell'Opera di Stato, durante la stagione del carnevale. Questo ballo è parte integrante del Vienna Opera Ball, un'importante festa di gala che attrae partecipanti da tutto il mondo.
Durante il Gran Ballo delle Debuttanti, giovani donne provenienti da famiglie nobili o influenti vengono presentate in società. Indossano abiti da sera sontuosi e sfilano sul palcoscenico con i loro partner maschili. Questo evento, ricco di storia e cultura, continua a essere un'importante celebrazione dell'eleganza e dell'aristocrazia, riflettendo la grazia e la tradizione che caratterizzano la società viennese.
“Il mio sogno è la magistratura – ha raccontato Marina -. Mi è sempre piaciuta la danza, è stata ed è la mia passione fin da quando ero piccola. Non era una cosa a cui pensavo, la notizia è arrivata in maniera quasi inaspettata. Sono orgogliosa di poter rappresentare tutte le ragazze che hanno partecipato alla selezione”.
Sondaggio
Risultati
