Francesca Figini, 26enne centrale originaria di Saronno, è una nuova pallavolista della Givova Fiamma Torrese.

Si tratta di un ritorno, visto che ha vestito la casacca oplontina nella stagione 2018/2019. Annata che si concluse positivamente, con la partecipazione ai play-off per la promozione in Serie A2. Completano il ricco curriculum di Figini le esperienze con: Mc Carnaghi Villa Cortese, Gorla Maggiore, Libertas Martignacco, Napoli Volley, Sab Grima Legnano, Neruda Bolzano e Link Campus Nemesi Stabiae. La coach Salerno, che si è detta fiera della scelta fatta da Figini, potrà dunque contare su un’atleta di livello, con la cultura del lavoro.

Il nuovo arrivo in casa Fiamma ha parlato così: “Le prime impressioni sulla squadra sono buone, per quanto mi riguarda. Ci sono sia elementi giovani, quindi con tanta voglia di fare, e elementi più esperti che possono dare una mano a incanalare le energie nella direzione giusta e a motivare la squadra quando serve. Ho scelto di tornare perché in passato mi sono trovata molto bene e, dopo una stagione complicata dalla situazione della pandemia, mi serve un punto fermo, qualcosa su cui contare”. Guarda al futuro prossimo Figini: “Penso che complessivamente l'obiettivo sia raccogliere più risultati positivi possibili, mettere tutto l'impegno per rendere difficile ogni partita per l'avversario. Negli ultimi anni ho visto la Fiamma sia da giocatrice che da avversaria e mi è sempre sembrata una squadra combattiva: non solo per le doti tecniche delle sue componenti, ma anche per la loro voglia di lottare fino all'ultimo punto in campo”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"