Da Torre Annunziata all’emergenza granchio blu. L’ex commissario oplontino Enrico Caterino avrà il compito di gestire l’emergenza granchio blu dopo aver traghettato il comune sciolto per infiltrazioni camorristiche.

L’annuncio arriva dal ministro dell’Agricolutira, Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigica, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi insieme con il ministro Gilberto Pichetto Fratin.

“Il problema lo conosco bene perché, al di là delle funzioni che ho esercitato a Rovigo e Ravenna – ha spiegato lo stesso Caterino - vivo in quella zona e mi confronto ancora spesso con i colleghi che operano tutt'ora lì. È un fenomeno e un problema che va gestito e io mi impegnerò al massimo confrontandomi con gli Enti e i territori che parteciperanno alla struttura che è da costituire. Bisogna farlo confrontandosi col settore ittico e dell'acquacoltura e con i centri di ricerca e di studio cercando di trovare le soluzioni più idonee per mitigare le difficoltà che in questo momento il settore ittico sta vivendo a causa della proliferazione del granchio blu".

Le attività saranno dislocate in tutta Italia, ma si partirà tra Chioggia e il Delta del Po, zone ritenute più calde al momento, anche se il fenomeno si sta presentando in altre realtà. Per Caterino, un impegno nettamente diverso da quello gestito, con non pochi problemi, a Torre Annunziata.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"