È partito alle 9.14 di questa mattina dalla base di Cape Canaveral della Nasa il razzo che porterà in orbita nello spazio un po' della Campania, di Torre Annunziata e Castellammare di Stabia.
La capsula ReADI FP (REducing Arthritis Dependent Infiammation Firt Phase) raggiungerà la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) grazie a un razzo Falcon della società Space X di Elon Musk. All'interno un mini laboratorio con tecnologie avanzate interamente realizzato a Napoli dal Consorzio Ali (Aerospace Laboratory for Innovative components).

Nel laboratorio, miniaturizzato grazie al lavoro del professor Geppino Falco del Dipartimento di Biologia dell’università Federico II, si terranno esperimenti a gravità zero per sconfiggere l’osteoporosi. Nel team anche la torrese Tiziana Angrisano che questa mattina, sul suo profilo facebook, ha salutato il lancio del razzo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"