Da Torre Annunziata un record di gusto, talmente buono da conquistare anche la Toscana.

Firenze, la patria della schiacciata fiorentina, si è inchinata ai piedi di Salvatore Rocco. Originario di Torre Annunziata, lì dove vive ancora la sua famiglia, ma da anni emigrato a Firenze, ha trionfato all’evento gastronomico organizzato da Lorenzo Gagliano, popolare food advisor toscano che celebrava la tipica focaccia farcita.

Un appuntamento che ha registrato un boom di partecipazioni, alla Schiacciateria dei Neri, con l'omonima strada bloccata da centinaia di persone. Evento gastronomico, ma anche benefico: grazie all'associazione “Cure2Children” si è potuto sensibilizzare i presenti sui bisogni dei bambini affetti da gravi malattie.

In tanti hanno dato un tangibile segno di solidarietà, mentre si batteva un record cittadino: la schiacciata più lunga di Firenze, ben 12 metri farciti di salumi e prodotti toscani, abbinata a vini dell’azienda Ruffino.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"